itinerari eventi - Agriturismo Il Boschetto, Marche, Arcevia (Ancona)

home        version english   
 
LE MARCHE IN MOSTRA

Raffaello ed Urbino
4 aprile 2009 - 12 luglio 2009
Urbino - Palazzo Ducale

Pasqualino Rossi - La scoperta di un protagonista del Barocco
1 marzo 2009 - 13 settembre 2009
serra S. Quirico - Polo Museale di S.Lucia

Le stanze del Cardinale
Caravaggio, Guido Reni, Guercino, Mattia Preti per il Cardinale Pallotta
maggio - novembre 2009
Caldarola (MC)

Tullio Pericoli
Sedendo e mirando - paesaggi dal 1966 al 2009
21 marzo-13 ottobre 2009
Ascoli Piceno - Galleria d'arte Contemporanea


SAGRE e FESTE PAESANE
Abbiamo un notevole e ricco calendario di sagre, feste popolari e rievocazioni storiche in ogni paese, città, borgo…Contattateci per i dettagli perché è impossibile elencarle tutte.

Aprile:
Sagra della salsiccia , S. Marcello (AN)
Torneo storico palio della Rana, Fermigliano (PS)
Sagra dei garagoj, Marotta (PS)

Maggio:
Sagra degli asparagi, Avacelli (AN)
Sagra della fragola, Ostra (AN)
Sagra della porchetta. Apiro(MC)
Sagra del carciofo marchigiano , Montelupone (MC)
Sagra delle fave e del formaggio, Auditore(PS)
Sagra del piccione, Orciano di Pesaro (Ps)

In Giugno, Luglio ed Agosto c’è un ricchissimo calendario di manifestazioni; all’interno di ciascun appartamento troverete dettagliati programmi di ciascun evento.

Settembre:
FESTA DELL’UVA, Arcevia, ultima settimana di settembre, musica, feste, balli, sfilata carri allegorici, giochi, stand gastronomici, ristoranti con piatti tipici per un week-end all’insegna del divertimento e del buon vino…

Ottobre:
non mancare ad ottobre…ti puoi gustare la natura nel pieno dei suoi cambiamenti, goderti la pace e il relax delle colline marchigiane, andar per cantine e approfondire la conoscenza dei nostri pregiati vini, conoscere caseifici, assaggiare i nostri tartufi, fare shopping nei numerosi outlet…non solo di calzature, di cui le Marche vantano una grandissima produzione, ma anche di vestiti uomo e donna, bambini, mobili, giocattoli…
Itinerari Eventi
Itinerari Eventi
UrbinoLE MARCHE…L’italia in una regione !
Una terra dolce e serena quella marchigiana… costellata di rocche castelli, antiche chiese e città d’arte….
Luogo ideale per il relax, stretta dalla catena appenninica da un lato e dalla costa adriatica dall’altro…
180 km di costa, spiagge bellissime, 26 località che si affacciano sul Mar Adriatico, il porto marittimo di Ancona e nove porti turistici. 500 piazze, più di 1000 monumenti significativi, un centinaio di città d’arte, migliaia di chiese di cui 200 romaniche,163 santuari, 106 castelli, 15 fortezze,Porto Ancona 170 torri, 34 siti archeologici, 71 teatri storici di cui 42 in attività. La maggiore densità in Italia, di musei e pinacoteche: 242 su 246 comuni, 315 biblioteche che custodiscono oltre 4 milioni di libri.
2 parchi nazionali – Monti Sibillini e Gran Sasso
4 parchi regionali – Monte Conero, Sasso Simone e Simoncello, Monte San Bartolo, Gola della Rossa e di Frasassi
3 riserve naturali – Abbadia di Fiastra, Gola del Furlo e Montagna di Torricchio.
Più di 1000 aree floristiche, 15 foreste demaniali.

Senigallia - La Rotonda
Vi piace il mare ?
A mezzora di distanza a 33 km dal Boschetto, si trova la splendida spiaggia di velluto di Senigallia (bandiera blu d’Europa), oppure potreste tuffarvi nelle limpide acque del Conero, ideale anche per immersioni,e visitare le cittadine di Sirolo e Numana…ricordatevi che non c’è spiaggia ma scogli.

Preferite la montagna ?
Dal Monte alla Croce, il monte di Arcevia, partono molti sentieri per piacevoli passeggiate tutte contrassegnate dal CAI. Ideali anche ai meno esperti e per ragazzi. Per gli appassionati di arrampicata, vi consigliamo i monti della GOLA della ROSSA e il Parco Naturale dei Monti Sibillini.

Grotte di Frasassi Sport ?
Nelle bellissime e suggestive GROTTE di FRASASSI, oltre alla visita delle grotte, è possibile prenotare una visita speleologica. Nel Parco della Gola e della Rossa è possibile fare RAFTING, PARAPENDIO e altri sport In Ancona è possibile praticare GOLF. A pochi km dal BOSCHETTO ci sono due MANEGGI per imparare ad andare a cavallo o per escursioni attraverso le colline. Per gli amanti della BICI e della MOUNTAIN BIKE…. ci sono migliaia di percorsi da seguire.

TERME… vicino a noi ci sono le TERME di SAN VITTORE
Si possono effettuare cure inalatorie, fanghi, bagni, aerosol, humages, nebulizzazioni, irrigazioni, insufflazioni, massaggi, massaggi shatzu, esami audiometrici ed impedenziometrici e trattamenti estetici.

LE MARCHE CON I BAMBINI ?
Potrete visitare Il PARCO ZOO di FALCONARA, la MINIERA di ZOLFO ,il MUSEO della CARTA a FABRIANO , il museo della Mezzadria, il Museo delle antiche torture.